Sudafrica: Zuma abbraccia la Miss Nicole Flint

https://i2.wp.com/missosology.org/blog1/wp-content/uploads/2010/01/southafrica.jpg?resize=303%2C447 Nicole Flint, miss Sudafrica, ha ricevuto i complimenti del presidente Jacob Zuma venerdì scorso per il suo impegno nel sottolineare l’importanza dell’accesso all’educazione per tutti i bambini del paese africano.

“Abbiamo finito col parlare di questioni importanti, di problemi nazionali. Io tengo molto all’educazione e allo stesso modo ci tieni tu”, ha detto Zuma a Flint sulle scale del palazzo presidenziale.

Il presidente sudafricano ha detto di aver invitato miss Sduafrica, Nicole Flint, a far parte della campagna 1Goal Education Campaign che sarà inaugurata a Città del Capo il prossimo 7 luglio. 

“Ci sarò, è un appuntamento”, ha detto la Flint sorridendo.

 “Lei deve sapere che avrà tutto il nostro sostegno quando mostrerà la bellezza della nazione arcobaleno”, ha detto Zuma.

Flint lascerà il paese africano ad agosto per partecipare a Miss Universe che si terrà a Las Vegas, negli USA.

Dopo aver parlato brevemente con i giornalisti, Zuma ha fatto un gesto per stringere la mano della Flint ma lei lo ha ricambiato abbracciandolo. Rivolgendosi ai fotografi e ai giornalisti uomini, Zuma ha detto: “Vi posso assicurare che tutti questi giovani mi invidiano”.

Zuma ha aggiunto di aver apprezzato la visita di miss Sudafrica sottolineando il fatto che poche persone possono dire di essere stati al fianco di miss Sudafrica.

Infine, sia Zuma che Flint hanno toccato la coppa del mondo, dicendo di tifare per la nazionale sudafricana con orgoglio. “Siamo entrambi d’accordo sul fatto che questa sia una delle cose più belle che sia capitata al Sudafrica”, ha detto Zuma.

Flint ha aggiunto di essere onorata di aver incontrato il presidente Zuma e del fatto che la competizione per miss Sudafrica sia avvenuta in un momento in cui tutti gli occhi del mondo erano puntati sulla nazione arcobaleno, essendo il paese ospitante della coppa del mondo Fifa.

Alla domanda sulla possibile uscita dei Bafana Bafana dal mondiale, Zuma ha detto che è importante che qualunque sia la squadra perdente, che sia un buon perdente.

Fonte: www.news24.com
Foto: missosology.org

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.