Prorogato il premio imprenditoria immigrata MoneyGram

Nominata la Giuria che sarà presieduta da Vincenzo Boccia, Presidente Piccola Industria Confindustria, e sarà composta da esponenti di spicco del mondo economico, finanziario e sociale.
 
È stato prorogato al 30 aprile 2010 il termine delle iscrizioni al MoneyGram Award, Premio all’Imprenditoria Immigrata in Italia.
 
Il Premio ideato da MoneyGram ha lo scopo di promuovere l’eccellenza tra le aziende gestite e fondate da imprenditori stranieri nel nostro paese. Si tratta dell’unico riconoscimento dedicato all’imprenditoria immigrata attualmente esistente in Italia.
 
Nel contempo è stata definita la giuria del Premio, che sotto la presidenza di Vincenzo Boccia, Presidente Piccola Industria Confindustria, sarà composta da Ivan Malavasi, Presidente CNA, Carlo Alberto Pratesi, Professore Ordinario di Marketing e Comunicazione d’impresa presso l’Università Roma Tre, Alessandro Plateroti, Vice Direttore de Il Sole 24 Ore e Franco Pittau, Coordinatore Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes.
 
Il vincitore della scorsa edizione del Premio, l’imprenditore Radwan Khawatmi, siriano fondatore della Hirux International, siede quest’anno nella giuria come Presidente Onorario.
 
Il MoneyGram Award si pone l’obiettivo di scoprire e valorizzare storie imprenditoriali di successo, che testimoniano l’integrazione vincente tra tradizioni culturali e lavorative in contesti territoriali diversi.
 
Il concorso prevede un Premio assoluto all’Imprenditore Immigrato dell’Anno e 5 Premi di Categoria (Crescita del Profitto, Innovazione, Occupazione, Imprenditoria Giovanile e Responsabilità Sociale). Per ciascuno dei 5 Premi saranno individuati 3 finalisti tra cui, nel corso della cerimonia di premiazione, sarà designato il vincitore di Categoria e, tra tutti, l’Imprenditore Immigrato dell’Anno per il 2010.
 
Le aziende che desiderano partecipare possono compilare e far pervenire entro il 30 Aprile 2010 il modulo di partecipazione disponibile sul sito internet dedicato www.themoneygramaward.com.
 
Novità di questa edizione è il finanziamento da parte di MoneyGram di sei borse di studio, intitolate ai vincitori del MoneyGram Award 2010 da assegnare agli studenti di origine straniera più meritevoli, per la partecipazione al Master in “Human Development and Food Security” presso la Facoltà di Economia “Federico Caffè” dell’Università di Roma Tre.
 
La cerimonia finale di premiazione di tutti i vincitori nelle diverse categorie avrà luogo il 20 maggio a Roma nello splendido scenario di Villa Borghese, presso la Casa del Cinema.

MoneyGram è una delle società leader nei trasferimenti internazionali di denaro con 190 mila agenti in 190 Paesi e territori nel mondo. Dal 2004 è quotata al New York Stock Exchange. MoneyGram in Italia vanta una capillare rete di agenti Retail e un’importante partnership con Poste Italiane, offrendo il servizio di money transfer in oltre 10.000 uffici postali.
 
Il premio “MoneyGram Award all’Imprenditoria Immigrata in Italia” rispecchia la missione della società di essere vicino ai cittadini immigrati nel rispetto della loro cultura, esigenze e tradizione.
 
MoneyGram Italy con quest’iniziativa, che ha cadenza annuale, vuole premiare chi ha dimostrato di avere capacità di visione, coraggio e leadership e ha saputo esportare e adattare con successo il proprio modo di lavorare nel nostro paese.
 

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.