Sudafrica: Motlanthe da il via a campagna contro poverta’

Il vicepresidente del Sudafrica, Motlanthe, e’ arrivato ieri nella regione dell’Eastern Cape per una visita di due giorni per il lancio dei siti per la campagna “the War on Poverty Campaign” (guerra alla poverta’) e l’inaugurazione del servizio di consegne nel Lubala village a Lusikisiki.

The War on Poverty Campaign e’ stata lanciata nel Lubala village a settembre 2008 dove sono stati presi gli impegni per il lancio del servizio.

L’alto profilo della visita serve anche a rivitalizzare e a dare nuovo slancio alle iniziative del governo contro la poverta’, a fornire una leadership politica e mobilitare tutte le parti coinvolte.

La campagna e’ anche uno strumento di coordinamento, allineamento, sostegno e supervisione delle iniziative anti-poverta’ per ottenere maggiore efficacia presso i nuclei familiari e presso le comunita’ che vivono esperienze di poverta’ a breve termine.

Tali iniziative cercano di contenere la poverta’ entro il 2014 ed eventualmente sradicarla in un periodo di tempo più lungo.

Il governo ha inaugurato la campagna ‘guerra alla poverta’ nel 2008 come un’azione a breve termine per fronteggiare situazioni di poverta’ nell’immediatezza.

Fonte: www.sabcnews.co.za

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.