E.ON e AMREF realizzeranno pozzi d’acqua in Africa

Comunicato stampa di E.on e Amref.

E.ON e AMREF INSIEME PER LA REALIZZAZIONE DI POZZI D’ACQUA IN AFRICA.
Più click, più acqua: E.ON lancia un nuovo sito web www.acqua.eon.it dedicato all’energia idroelettrica. Più il sito sarà visitato, più pozzi verranno finanziati.

E.ON sostiene attraverso il nuovo sito web www.acqua.eon.it, online da oggi, la realizzazione di pozzi d’acqua in Kenya, nel distretto di Makueni, insieme ad AMREF la principale organizzazione sanitaria privata senza fini di lucro presente in Africa Orientale.

Più click, più acqua. Visitando il sito sarà infatti possibile contribuire alla realizzazione di nuovi pozzi per l’acqua in Africa, che si aggiungono ai due che E.ON sta già finanziando.

Con il raggiungimento di 5.000 click se ne aggiungerà un 3°, mentre con 10.000 visite complessive si sosterrà un 4° pozzo.

Cascata-delle-Marmore-w

Grazie al nuovo sito, dedicato al tema della produzione di energia dall’acqua, fonte storica per la produzione di energia elettrica nel nostro Paese, sarà possibile approfondire 4 sezioni:

  • – l’energia idroelettrica (tipologia di impianti, centrali, turbine);
  • – il nucleo idroelettrico E.ON di Terni;
  • – la storia dell’idroelettrico;
  • – l’acqua fonte di vita e potenza.

E.ON, tra i principali produttori di energia idroelettrica in Italia, ha voluto creare un sito interamente dedicato alla produzione di energia dall’acqua, con l’intento di educare, sensibilizzare e coinvolgere la comunità pubblica, gli opinion leader e soprattutto i giovani – anche attraverso le scuole – in merito all’importanza di questa risorsa per il nostro Paese, che consente la generazione di energia elettrica in modo pulito ed efficiente.

Il nuovo sito si integra anche con il programma di formazione ambientale “Environmental Champions”, appena lanciato in alcune scuole medie Italiane e con il quale E.ON vuole sensibilizzare i giovani al tema del risparmio energetico e alla cultura del rispetto dell’ambiente.

Oggi l’energia idroelettrica rappresenta infatti il 9% del mix energetico di E.ON in Italia, e occupa un ruolo chiave tra le rinnovabili.

E.ON in particolare gestisce il nucleo idroelettrico di Terni, uno dei poli di produzione di energia rinnovabile più importanti del Centro Italia, presso la cascata delle Marmore, nonché sito di grande valore storico e naturalistico.

E’ in corso un piano di rinnovamento del nucleo, per il quale il Gruppo ha investito circa 200 milioni di Euro, finalizzato a migliorare l’efficienza energetica dei vari gruppi, estendendo anche la loro longevità operativa.

“E.ON genera tanta energia pulita dall’acqua. Il nostro nucleo idroelettrico di Terni è uno dei siti storici più affascinanti in un contesto panoramico tra i più belli in Italia, ideale per ambientare uno speciale informativo su questa preziosa fonte di energia, anche attraverso Internet.”, dice Tania Volo, Direttore Comunicazione e Corporate Development di E.ON Italia.

“Ma non vogliamo dimenticare quante persone nel mondo non hanno ancora alcun accesso all’acqua. Per questo, insieme ad AMREF, vogliamo dare un piccolo aiuto”.

Il lancio del sito è supportato da una campagna di comunicazione online con banner presenti su alcuni dei principali siti di informazione.

Il nuovo sito sull’energia idroelettrica è stato realizzato da Euromedia, agenzia multimediale di Terni. La campagna web è stata realizzata da Proximity Italia.

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.