Domani, 1 maggio, sindacati a Rosarno

I tre segretari dei più importanti sindacati italiani saranno presenti domani, 1 maggio, a Rosarno per partecipare alla manifestazione “Lavoro, legalità e solidarietà” con comizio conclusivo in piazza Valarioti.

Per maggiori informazioni: CGIL.it, CISL.it, UIL.it

“Primo maggio: CGIL, CISL e UIL a Rosarno – è scritto su CGIL.it. Quest’anno la festa dei lavoratori, per CGIL, CISL e UIL, avrà come fulcro il centro della piana di Gioia Tauro, più precisamente la cittadina di Rosarno, tristemente nota nei mesi passati per essere stata teatro di violenti scontri tra la popolazione del piccolo centro calabrese e i braccianti immigrati, insorti dopo ripetuti atti di violenza ai danni di loro connazionali e per le impossibili condizioni di vita a cui sono costretti.

La scelta, ovviamente, non è casuale poiché la ricorrenza del primo maggio, per quest’anno sarà incentrata, oltre che sui tradizionali temi del lavoro e dello sviluppo economico, anche su quelli dell’integrazione, cogliendo l’occasione per rilanciare da Rosarno il tema del lavoro in stretto collegamento con quelli della legalità e dell’accoglienza degli immigrati.

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo a Rosarno, come spiega il Segretario della CGIL Calabria, Sergio Genco, perchè “quella dei sindacati confederali è una decisione estremamente importante”. Secondo il dirigente sindacale la manifestazione del primo maggio sarà l’occasione per rilanciare da Rosarno temi fondamentali per lo sviluppo e il futuro “non solo per la Piana di Gioia Tauro e della Calabria, ma per l’intero Paese”.

Informazioni logistiche

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.