Africa e Friuli Venezia Giulia – convegno

UNIDO ITPO ITALY AL FORUM
AFRICA E FRIULI VENEZIA GIULIA:
NUOVI SCENARI DEL SOCIAL BUSINESS GLOBALE

UNIDO ITPO Italy parteciperà al Forum ”Africa e Friuli Venezia Giulia: nuovi scenari del social business globale”, che si terrà Giovedì 20 Ottobre 2011. L’iniziativa, organizzata dalla Camera di Commercio di Udine, rientra nel progetto finalizzato a promuovere il sistema economico regionale e i processi di internazionalizzazione dei suoi sistemi produttivi per migliorare la competitività delle PMI regionali.

Dopo l’introduzione del Presidente della Camera di Commercio di Udine, Giovanni Da Pozzo, UNIDO ITPO Italy interverrà con uno speech intitolato “Le nuove opportunità d’investimento in Africa attraverso le attività dell’UNIDO ITPO Italy”.

Al Forum parteciperà anche il Direttore Centrale vicario per i Paesi dell’Africa Sub-Sahariana al Ministero degli Affari Esteri, Claudio Marco Vozzi, che illustrerà uno scenario economico globale dell’Africa Sub-Sahariana, a dimostrazione del comune impegno nel promuovere il business globale e lo sviluppo dei paesi africani.

In agenda, inoltre, è previsto l’intervento di S.E. Carla Elisa Luis Mucavi, Ambasciatrice del Mozambico in Italia, che presenterà le opportunità di investimento e le performances di crescita che caratterizzano il paese.

L’obiettivo del Business Forum sarà, dunque, promuovere le potenzialità e le opportunità che si aprono nel continente africano, attraverso metodologie e modelli di sviluppo economico sostenibili.

 

Fonte: comunicato stampa Unido

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.