Afriaca organizza viaggio in Togo a dicembre

L’Associazione Afriaca-Italia, Afriaca-Togo in collaborazione con Associazione JEDEV Togo organizza 2 settimane di vacanze di natale in Togo, partecipando al campo di giochi organizzato con i bambini.

Il viaggio rappresenta semplicemente un’esperienza unica e ricca di emozioni vissuta a contatto giornaliero con i bambini e gli altri volontari.

Sono previste diverse attività didattico-educative da svolgere con i bambini come il disegno, i giochi di gruppo per conoscersi meglio e trasmettere ai bambini un’importante messaggio di uguaglianza e di affetto.

Il momento del Natale è vissuto inoltre come momento molto importante dai bambini , anche essi trasmetteranno ai volontari i valori e le usanze importanti che vivono durante il Natale aprendo loro la porta di casa facendoli parte della famiglia per questo importante momento.

Lo scopo è infatti quello dello scambio reciproco, i volontari oltre alla ricca esperienza emotiva che sicuramente porteranno a casa potranno vivere in prima persona usi e costumi natalizi della popolazione locale e momenti di vita quotidiana (le danze serali, la vigilia di Natale..) non da spettatori ma da partecipanti.

Quale se non questo il miglior modo di dare sorriso e vivere un’esperienza ricca di emozioni?

Il programma
Arrivo, accoglienza dei volontari italiani presso l’aeroporto Internazionale di Lomé
Dettagli

Costo: 560

Per informazione:
3891871241 – info.afriaca@gmail.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.