Sudafrica: Zuma oratore principale ad incontro ANC

Il presidente del Sudafrica, Jacob Zuma, sara’ l’oratore principale all’incontro del suo partito l’ANC per il lancio della campagna Imvuselelo Campaign nello stadio KaMhlushwa Stadium a Nkomazi, Mpumalanga, questa domenica.

L’incontro, intitolato “Costruire e consolidare l’unita’ del movimento verso il 2012”, inizierà alle 9 del mattino.

All’incontro saranno presenti i membri dell’ANC National Executive Committee, i leaders dell’alleanza, il mass democratic movement e migliaia di sostenitori dell’ANC.

Il segretario provinciale dell’ANC, Lucky Ndinisa, ha detto ieri (19 maggio) in una conferenza stampa a Nelspruit: “Il presidente darà il benvenuto ai nuovi membri, li guiderà fino all’impegno formale che prendono tutti i nuovi membri e consegnerà nelle loro mani tutta una serie di documenti politici tra cui la Costtuzione e la dichiarazione del 8 gennaio 2010 per guidarli nel lavoro quotidiano.”

Ndinisa, che era presente alla conferenza stampa del MEC per gli insediamenti umani Madala Masuku, ha detto che i leader provinciali dell’ANC erano stupiti del fatto che il NEC abbia scelto Mpumalanga come luogo per quest’evento nazionale.

“Quest’incontro viene fatto in un momento cruciale quando le nostre regioni e le nostre sedi provinciali stanno lavorando duramente per sensibilizzare le persone sulla cultura e le tradizioni dell’ANC,” ha aggiunto.

Ndinisa ha detto che la campagna (Imvuselelo) ha riguardato gli obiettivi che l’ANC ha fissato per continuare a servire la gente “cosi’ come e’ evidenziato nei nostri manifesti elettorali fatti sulla base della Freedom Charter”.

Sia Ndinisa che Masuku hanno negato le ipotesi in base alle quali l’evento sarebbe stato organizzato a Mpumalanga a causa di divisioni all’interno dell’ANC provinciale o a causa del fatto che il numero di proteste registrate in quella provincia sia più alto di quelle registrate in tutto il paese.

Fonte: www.sowetan.co.za

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.