Napolitano incontra associazioni antirazziste

Questa mattina il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, incontra i rappresentanti di G2 – seconde generazioni insieme ai rappresentanti delle altre associazioni che hanno partecipato alla  “Campagna contro il razzismo, l’indifferenza e la paura dell’altro”.

I rappresentanti delle 27 organizzazioni consegneranno al Presidente della Repubblica le oltre 80.000 firme raccolte e illustreranno le finalità e gli sviluppi futuri della campagna.

Si tratta di un’iniziativa – è scritto in un comunicato di G2 seconde generazioni – che ha visto soggetti anche molto diversi tra loro, unirsi per fermare il dilagare di atteggiamenti e pratiche discriminatorie, favorendo la conoscenza reciproca e il dialogo.

La Campagna, che ha preso il via alla fine di aprile, ha raccolto decine di migliaia di firme in calce a un Manifesto che sottolinea come una società che si chiude sempre più in se stessa, che cede alla paura degli stranieri e delle differenze, è una società meno libera, meno democratica e senza futuro.

Uniti da questa comune convinzione, i promotori hanno organizzato centinaia di iniziative di sensibilizzazione in tutta Italia.

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.