Cultura italiana profondamente radicata in Africa orientale

AddisAbeba1 Gli Italiani che vivono in Africa orientale si fanno sentire con la loro cultura e le loro tradizioni lungo tutta la costa di questa parte del continente che va dalla Tanzania al Kenya.

Anche in Etiopia e in Eritrea, la presenza della cultura italiana è viva.

mombasa1-boats-moon I resti artistici e i monumenti che sono rimasti a testimoniare la presenza italiana si trovano in diverse città come Malindi in Kenya, Dar Es Salaam in Tanzania, Asmara in Eritrea e Addis Abeba in Etiopia.

In queste città è possibile vedere diversi edifici in stile italiano.

Lungo tutta la costa dell’Africa orientale, ci sono diversi hotel a cinque e quattro stelle comprati e gestiti da italiani.

Le persone frequentano questi locali anche per il ristorante che serve piatti italiani e vino del Bel Paese che è molto conosciuto nella zona. L’atmosfera di questi posti è di solito molto piacevole.

Un’altra caratteristica italiana in Africa orientale è quella dei vestiti.

Qui arrivano i capi dei più famosi stilisti italiani. Li indossano gli africani più agiati.

Si possono trovare vestiti interi, camicie, giacche e scarpe. Ai giovani dell’Africa orientale piacciono le magliette delle squadre di calcio italiane come il Milan, la Roma, ecc.

C’è stato un periodo in un cui circolavano voci non confermate sulla presenza della mafia e di mafiosi italiani che trafficavano un po’ dappertutto lungo la costa e in città come Tanga, Dar Es Salaam, Mombasa, Malindi, Zanzibar, ecc.

Se c’è una caratteristica dell’Italia che piace alla popolazione locale è il cibo italiano insieme al vino servito in molti hotel e ristoranti della zona.

Inoltre c’è una forte presenza di turisti che arrivano in Africa orientale nell’ordine delle migliaia ogni anno per ammirare i paesaggi, le spiagge lungo la costa e altre meraviglie della natura.

Di Ken Chelimo

Foto di Ctsnow, The Wandering Angel, VBzi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.