Contro le uccisioni degli albini – appello di AFEA

Ripubblichiamo qui un appello dell’AFEA contro le uccisioni ai danni degli albini in Africa orientale.

Noi, associati AFEA – Albinism Foundation of East Africa -, stiamo lavorando molto e bene. Abbiamo già raggiunto ed assistito moltissime persone albine, ma fornire loro creme solari, cappelli e occhiali è molto difficile.

Abbiamo molta paura di ciò che succede in Tanzania. Stiamo cercando di educare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione albinismo – che cos’è l’albinismo? – per evitare che, dai labili confini tanzaniani, le assurde credenze arrivino anche in Kenya, disseminando morte, e per abbattere tali credenze in quelle regioni dell’Africa orientale, dove sono radicate, ormai da molto tempo.

Ad AFEA appartengono persone con albinismo e non, genitori di bambini con albinismo ed amici, come oculisti, insegnanti, etc

Nostro desiderio è venire in contatto con quante più persone possibile nel mondo, perché facciano pressione sui nostri Governi, affinché essi si responsabilizzino. Perché le persone albine non vengano private dei loro diritti fondamentali: istruzione, assistenza sanitaria, integrazione sociale!
E, non ultimo, il diritto alla vita!

Nostra speranza è trovare donazioni per sostenere i bambini con albinismo nelle scuole.. L’istruzione rappresenta per loro un futuro meno incerto.

Il governo Italiano aiuta le persone con albinismo?
Come?
Abbiamo bisogno anche di consigli.
Pease Mumbi Ngugi

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.