Zimbabwe: nuovo governo di Mugabe entro febbraio

mugabe.jpg

In una notizia apparsa su Newzimbabwe.com e ripresa dalla newsletter del Norwegian council for Africa, il governo dello Zimbabwe potrebbe cambiare a partire dal prossimo mese.

A farlo pensare è il fatto che il presidente Mugabe sia andato in vacanza per un mese. Per questo motivo, a molti analisti politici sembra impossibile che il presidente dello Zimbabwe riesca a formare un nuovo governo prima del prossimo mese.

Nel frattempo Mugabe ha licenziato nove ministri e tre sottosegretari del suo stesso partito, Zanu PF, che hanno perso i loro seggi alle elezioni del marzo scorso.

Per molti risulta evidente l’intenzione di Mugabe di formare un nuovo governo senza l’opposizione del Movimento per il cambiamento democratico (Movement for democratic change, MDC).

“E’ più un periodo di ferie che un abbandono. Il presidente è molto impegnato. Sta lavorando ad un governo che comprenda tutte le forze politiche e che assuma i poteri quanto prima”, ha detto il portavoce di Mugabe, George Charamba al giornale di stato Sunday Mail.

Foto di: tony.evans

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.