Comunicato stampa – Il potenziale dello sport nella prevenzione della violenza, nella lotta contro il razzismo, nel conferire maggiori responsabilità ai giovani e nel dare impulso allo sviluppo, in particolare in Africa, sarà messo in rete assieme a una nuova serie di bollettini elettronici banditi dall’agenzia culturale delle Nazioni Unite e da una delle principali organizzazioni multimediali.
I bollettini elettronici trimestrali, il primo dei quali è previsto per il mese di febbraio 2011, sono il primo risultato di un nuovo partenariato tra il settore dello Sport giovanile e dell’educazione fisica dell’UNESCO e dell’Associazione Internazionale delle testate sportive (IASN: http://www.press-iasn.org), un ente che rappresenta le pubblicazioni sportive di cinque paesi.
I bollettini saranno pubblicati sui siti web di UNESCO e IASN e diffusi mediante le reti di entrambe le organizzazioni.
Ogni numero avrà un articolo di fondo sugli eventi sportivi in corso e un’intervista a una personalità sportiva di spicco.
Rubriche permanenti includeranno anche i profili dei campioni dello sport dell’UNESCO – celebrità del mondo dello sport che prestano il proprio volto all’Organizzazione – cronaca e programmi sportivi nonché una sezione dedicata allo sport e all’inclusione.
I bollettini comprenderanno inoltre articoli scritti da giovani.
Lo IASN garantisce all’UNESCO un audience di circa 45 milioni di persone attraverso la propria rete multimediale