Tunisia: forum discussione su elezioni 23-ott-2011

Un forum di discussione sulle elezioni tunisine del 23 Ottobre 2011
di
Ilaria Guidantoni

su www.ilchiasmodelleidee.blogspot.com

Il popolo tunisino è chiamato alle urne per la prima volta per un voto libero. Per molti di loro sarà la prima volta…
Aspettando le vostre parole

Lo spazio di discussione è dedicato alle prossime elezioni tunisine che si terranno domenica 23 Ottobre. E’ un momento delicato quanto essenziale per la Tunisia, come per tutto l’assetto del Mediterraneo dove l’Italia, se non riuscirà a giocare un ruolo da protagonista, rischia di diventare una delle vittime eccellenti.

Il dibattito è aperto a tutti coloro i quali vogliano esprimere un augurio, un commento, un parere critico, una denuncia; oppure chiedere o dare informazioni o prendersi uno spazio in veste letteraria per dar forma ad un pensiero sul tema dell’autunno tunisino…il cammino su un filo sottile sospeso tra la vendemmia dei frutti della primavera araba, destinati a diventare una conserva preziosa per l’inverno, prima che faccia freddo, prima che sia buio; e il rischio di un uragano che spazzi via la speranza e calpesti di nuovo la dignità vestita di una libertà ancora acerba. L’idea nasce dalla convinzione della necessità di una comunicazione onesta intellettualmente e realmente curiosa, non pettegola, su temi che occupano ancora soltanto gli addetti ai lavori o pochi innamorati ribelli.

Ilaria Guidantoni, Scrittrice e giornalista politico economico, è Consulente per le relazioni istituzionali nel settore dello sviluppo del territorio. Nata a Firenze, si è laureata a Milano in Filosofia Teoretica all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Vive e lavora a Roma. Già autrice del saggio Vite sicure (Edizioni della Sera, Aprile 2010), della raccolta di poesie e racconti Prima che sia Buio (Colosseo Grafica Editoriale, Novembre 2010) e dell’Istant book I giorni del gelsomino (P&I Image, 21 Gennaio 2011).

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.