Tributo a Miriam Makeba ‘Mama Africa’

Il 10 marzo p.v., presso l’Auditorium dell’Unicef di Via Palestro, si apriranno i lavori al mattino con una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ed un convegno pomeridiano che, partendo dalla figura di Miriam Makeba, tratterà il tema dell’emancipazione della donna in Africa e nel mondo.

Il concerto, che si svolgerà il 13 marzo alle ore 21.00 nell’elegante cornice dell’Auditorium di Via della Conciliazione, vedrà fra i suoi interpreti cantanti africani di spicco tra i quali Ray Lema e l’Afro Star Band, il gruppo guineano che ha accompagnato la Makeba per molti anni, e cantanti italiani di spessore come Rossana Casale, Niccolò Fabi, Raiz (Almamegretta) e Fausto Mesolella e i Mediterranea.

I biglietti si possono acquistare su www.greenticket.it, presso le rivendite autorizzate e presso la biglietteria dell’Auditorium della Conciliazione.

Il Miriam Makeba Tribute è organizzato da SuLLeali – Comunicazione Responsabile e da Xister Cultural Com, per il Movimento degli Africani, e ha ricevuto il patrocinio del Comune e la Provincia di Roma, della Croce Rossa Italiana, dell’Alto Commissariato ONU per i Rifugiati e della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dip. Pari Opportunità.

Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato al finanziamento di un progetto di lotta alla desertificazione per il rimboschimento del Burkina Faso e per sostenere le iniziative del Movimento degli Africani, volte all’integrazione degli immigrati africani in Italia.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.