Torna a luglio il RomAfrica Film Festival

Arriva la seconda edizione del RomAfrica Film Festival (Raff): la kermesse, che si terra’ nuovamente presso la Casa del Cinema a Villa Borghese dal 13 al 16 luglio, e’ stata presentata alla Farnesina nel quadro dell’Iniziativa Italia Africa, alla presenza del vice direttore generale per la Mondializzazione, Raffaele De Lutio, e di rappresentanti del corpo diplomatico di molti Paesi Africani.

  
 L’obiettivo e’ creare una fruttuosa sinergia che possa contribuire a far conoscere in Italia il Continente con tutte le sue potenzialita’, mostrando la ricchezza della diversita’ culturale africana attraverso il cinema. Un’operazione che si traduce in una promozione dell’integrazione e della reciproca conoscenza.

Come hanno sottolineato gli organizzatori, “l’Africa e’ il continente del futuro e del presente, e il cinema e’ un magnifico strumento per raccontare i grandi cambiamenti in corso”.

Dopo il festival di luglio a Roma, una selezione di film verra’ presentata in altre citta’ italiane a settembre.

La prima edizione della kermesse, organizzata in collaborazione con la Casa del Cinema di Villa Borghese, Internationalia, Itale20, Cnina e il Festival Panafricano del Cinema di Uagadougou, ha richiamato oltre 5mila spettatori. In tre giorni sono stati proiettati 7 film, 4 documentari, 5 cortometraggi e 16 videoclip.

Fonte: esteri.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.