Torino: dal 4 novembre domande cittadinanza on-line

Torino: dal 4 novembre le domande per la cittadinanza solo on-line.
Iniziativa della Prefettura attraverso lo Sportello Cittadinanza OnLine.

A partire dal 4 novembre 2013 la presentazione delle istanze per ottenere la cittadinanza italiana alla Prefettura di Torino avverrà esclusivamente utilizzando lo Sportello Cittadinanza OnLine attivo sul sito della prefettura.


La novità rientra nell’ottica di migliorare i servizi al cittadino utilizzando le nuove tecnologie garantendo un’informazione corretta, efficace e tempestiva.
Accedendo alla sezione Accedi allo Sportello Cittadinanza OnLine elimina-code dal sito della Prefettura, infatti, è possibile inserire la propria domanda ed utilizzare la modalità guidata di compilazione, ottenendo una riduzione degli errori formali di compilazione. Inoltre, con il modulo Richiedi le informazioni che ti servono si possono richiedere via e-mail informazioni relative alla pratica o comunicare all’ufficio Cittadinanza la variazione della residenza, ricevendo tempestiva risposta sempre per posta elettronica.
Sul portale del Ministero dell’interno, si può seguire l’iter, accedendo alla sezione Cittadinanza – Consulta la tua pratica direttamente e in tempo reale dall’utente in possesso del proprio codice identificativo (k10).
(Red.)

Fonte: immigrazioneoggi.it

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.