Togo: ass. Afriaca lancia Operazione scuola sicura

L’Associazione Afriaca di Milano ha lanciato la campagna “Operazione Scuola Sicura” per il periodo luglio-ottobre.

Obiettivo di Afriaca: “arrivare a 500 ragazzi”

Segue il comunicato della stessa associazione.

Il progetto ha l’obiettivo di dare aiuto ai ragazzi togolesi nell’età della scuola dell’obbligo che non hanno le capacità materiali ed economiche di poter iniziare o proseguire gli studi poiché le famiglie si trovano in difficoltà economiche per poter sostenere le rette scolastiche e tutto ciò che concerne lo studio.

Lanciamo a questo proposito una campagna di sensibilizzazione e richiesta del vostro apporto, mediante canali internet e direttamente di persona in occasione degli eventi a quali partecipiamo e che organizziamo.

In tali occasioni siamo a completa disposizione dei nostri sostenitori per illustrare il progetto e rispondere a qualsiasi chiarimento e domanda essi vogliano porci.

Inoltre abbiamo realizzato un gadget simbolico per i nostri benefattori, due libricini di raccolte di proverbi e fiabe africane. 

Si può decidere di donare quanto si preferisce e si può, in questo modo la somma raccolta, sarà suddivisa a seconda del costo di una singola borsa di studio e le borse che riusciremo a raggiungere saranno assegnate secondo una graduatoria dei ragazzi in attesa.

Oppure si può decidere di occuparsi di uno studente accollandosi l’importo di una borsa di studio intera. Lo studente verrà “assegnato” al donatore e questi lo potrà seguire nei progressi scolastici, ricevendo sue notizie via corrispondenza cartacea o via email o telefonica, ricevere fotografie ecc…

Afriaca-Italia si occupa della raccolta dei fondi e materiali scolastici e del loro invio in Togo Afriaca-Togo si occupa della gestione dei progetti sul posto e della valutazione, dell’assegnazione e della rendicontazione sul progetto e sugli andamenti. Una borsa di sudio = euo 94

Obiettivo dll’anno 2009 – 2010: arrivare a 500 ragazzi Per le vostre donazioni: C.F. 97434770158
Banca Etica Milano – IBAN IT82 I050 1801 6000 0000 0128 774