Terza edizione del MED – Mediterranean Dialogues

Mercoledì 22 novembre, alle ore 10.00, si terrà presso la Farnesina la presentazione alla stampa della terza edizione del Forum MED – Mediterranean Dialogues, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale). La conferenza stampa sarà tenuta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano e dal Vice Presidente e Direttore dell’ISPI Paolo Magri, che illustreranno gli obiettivi  e  le prestigiose presenze del Forum.

“Il Mediterraneo rappresenta solo l’1% della superficie mondiale, ma una parte significativa della stabilità e della sicurezza globale si gioca in questo mare. E l’Italia, che ne è al centro, intende proteggere quell’identità e quelle influenze reciproche che hanno plasmato per millenni una cultura di dialogo e rispetto nel Mediterraneo” ha dichiarato il ministro Alfano.

Dal 30 novembre al 2 dicembre si svolgerà a Roma la terza edizione del Forum MED – Mediterranean Dialogues, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’ISPI. La presenza di oltre 400 leader, tra cui Capi di Stato, Primi Ministri, Ministri, uomini di finanza e imprenditori, enti e organizzazioni internazionali nonché studiosi ed esperti provenienti da circa 50 Paesi, sono indice di quanto questo progetto sia condiviso e sostenuto internazionalmente.

Fonte: esteri.it

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.