Sudafrica “più che pronto” per coppa del mondo – Zuma

Il Sudafrica è “più che pronto” per la coppa del mondo di calcio. Lo ha detto il presidente Jacob Zuma durante la cerimonia di inaugurazione del terminal centrale dell’aeroporto OR Tambo International Airport. Jacob Zuma in an interview so harmlessly presented, he might as well have just addressed the nation da Gregor Rohrig.

Un piano per i trasporti è stato sviluppato nel 2005, all’inizio dei preparativi per la coppa del mondo, prevedendo una spesa di 20 miliardi di rand sudafricani (circa 1,5 miliardi di euro) per i lavori negli aeroporti del paese.

Zuma ha aggiunto che gli effetti economici del torneo e l’impatto sulla creazione di nuovi posti di lavoro è già “notevole”. Infatti 4,9 miliardi di rand contribuiranno a far aumentare il PIL del paese nel  2010.

Zuma ha concluso dicendo che l’obiettivo del governo di avere un aeroporto veramente internazionale è stato raggiunto con la costruzione del terminal dell’aeroporto internazionale OR Tambo. Un’operazione, quella della costruzione del terminal, che è costata 2,2 miliardi di euro. 

Fonte: www.businessday.co.za,
Photo by: Gregor Rohrig

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.