Sudafrica: PigSpotter fa il pieno di notizie

La celebrità nel traffico di Twitter PigSpotter ha ricevuto una copertura mediatica che vale mezzo milione di rand sudafricani (circa 52 mila euro) in una settimana. Lo ha annunciato la società di analisi Ornico.

“L’ondata d’interesse che si è scatenata subito dopo la notizia è stata notevole e la reazione dei consumatori lo è stata ancora di più. Pigspotter adesso ha anche un account per i suoi fa sul sito micro-blogging,” ha detto l’amministratore delegato di Ornico, Patricios, in un documento.

La società ha registrato la copertura mediatica di Pigspotter dal 15 al 21 settembre e il quantitativo di articoli pubblicati vale R615.918.

Il “valore della notizia” è stato calcolato usando le tariffe pubblicitarie della South African Rates and Data.

“La notizia è stata data incredibilmente bene in radio e nei quotidiani e settimanali con una copertura che comprende testate come 702, Kaya FM, Eye Witness News e anche i marchi più importanti come  Business Day, City Press, Mail & Guardian, The Daily Maverick e Times Live.

“La notizia ha conquistato finanche un audience internazionale con una notizia pubblicata sulla BBC,” ha detto Patricios.

Fonte: iol.co.za, sapa

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.