Sudafrica – Ambasciata italiana premia vincitori concorso fotografico

L’ambasciata italiana in Sudafrica ha premiato i vincitori del concorso fotografico rivolto ai 28 alunni della scuola elementare di Rivoningo a Soshanguvu, Pretoria. Ai partecipanti e’ stato chiesto di riprendere la loro quotidianita’ con le macchine fotografiche digitali messe a disposizione dalla rappresentanza diplomatica e dall’organizzazione dei Volontari dell’Onu.

concorso_foto2

Da parte sua, l’Open Window Institute li ha seguiti, impartendo

un corso di formazione sull’uso della macchina e della luce naturale. Quattro i premiati per altrettante categorie in concorso: insieme a Itumeleng Moleko, vincitore del primo premio per l’immagine piu’ bella, anche Nhleketo Nkanyane, Duduzile Mahlangu e Ntokozo Maluleka.

concorso_foto3

Vincitori del concorso fotografico rivolto ai 28 alunni della scuola elementare di Rivoningo a Soshanguvu

Tutti i partecipanti hanno ricevuto un regalo dalla Lego Foundation, mentre le foto, tutte e 56, due per ogni alunno, sono state esposte dall’ambasciata all’Arts and Graft Centre a Ga-Rankuwa.

concorso_foto1

L’esposizione, ‘Bo’nna – dal mio punto di vista’, e’ nata dalla collaborazione tra l’ambasciata italiana, il municipio di Pretoria, Oxfam Italia, l’Istituto italiano di cultura, l’agenzia dell’Onu e l’Open Window Institute.

concorso_foto4

 

E l’iniziativa continuera’ con “altre esposizioni dei lavori degli studenti in Sudafrica cosi’ come in Italia il prossimo anno”, ha annunciato Alessandro Costa, primo segretario dell’ambasciata.

 

Fonte: esteri.it

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.