Sudafrica: aeroporto King Shaka pronto per mondiali

Il nuovissimo King Shaka International Airport di Durban è stato inaugurato giovedì con un’esercitazione.

Alla prova nell’aeroporto La Mercy hanno partecipato circa 800 finti passeggeri e 300 membri del personale nell’ambito dell’ultima prova di una serie rigorosa di test prima dell’entrata in funzione ufficiale prevista per il prossimo primo maggio.

Quest’esercitazione ha dimostrato che l’aeroporto internazionale King Shaka è più che pronto per tutte le operazioni dello scalo, dall’atterraggio/decollo al trasferimento passeggeri/bagagli ai controlli di sicurezza, comprese le infrastrutture stradali per il traffico intorno all’aeroporto, il noleggio auto e i diversi servizi di vendita al dettaglio, inclusa la preparazione del personale dell’aeroporto, ha detto il General Manager, Terence Delomoney.

La prova è l’ultima del programma Operational Readiness and Transfer Program (ORAT) e dimostra che il King Shaka International Airport è funzionante al 100 per cento per i prossimi mondiali di calcio.

Quest’aeroporto sostituirà l’esistente Durban International Airport che vedrà il suo ultimo volo partire da Durban il 30 aprile 2010.

”Non vediamo l’ora di trasferirci al nuovo King Shaka International Airport, e siamo tutti impegnati nelle operazioni di trasferimento”.

Chiediamo ai passeggeri di informarsi sui modi di accesso all’aeroporto attraverso il nostro sito internet e di prendere parte a questo momento storico, ha detto Delomoney.

ACSA ha comunicato che l’aeroporto contribuirà alla creazione di un numero di nuovi posti di lavoro che varia tra i 165.000 e i 260.000 direttamente e indirettamente collegati con le attività dell’aeroporto nei prossimi 20 anni.

La nuova struttura potrà ospitare 7,5 milioni di passeggeri all’anno e per di più alleggerirà il traffico sulla tratta Durban-Johannesburg facilitando il trasporto di oltre 50.000 tonnellate di beni prodotti nella regione che usufruiranno direttamente dei servizi dell’aeroporto.

Il King Shaka International airport dista all’incirca 65 km dall’aeroporto attualmente in funzione.

Fonte: www.fifa.com

Sito web interessante: www.dubetradeport.co.za

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.