Sudafrica: AAA cercasi volontari per mondiali 2010

Il comitato sudafricano della Fifa sta cercando 15 mila volontari per i mondiali di calcio che saranno ospitati in Sudafrica il prossimo anno nel 2010.

Il comitato locale procederà all’arruolamento di 12 mila sudafricani, 1500 volontari dagli altri stati africani e 1500 stranieri per la prossima coppa del mondo che per la prima volta sarà ospitato in Africa.

Secondo gli organizzatori saranno più di 100.000 le domande per partecipare come volontari.

Questi i settori di lavoro dei volontari:

  • accoglienza agli aeroporti, negli hotel accreditati dalla Fifa e negli stadi
  • supporto linguistico
  • servizi agli spettatori
  • amministrazione (archiviazione dati, fax, fotocopie), servizi ambientali (some gestione dei rifiuti) e servizi relativi all’information technology compresa l’apertura degli imballaggi contenenti le attrezzature

Danny Jordaan, il responsabile del comitato sudafricano della Fifa, ha detto in una conferenza stampa che i volontari sono il sangue di questo Fifa 2010.

“Dall’accompagnare le persone ai propri posti, all’assistenza ai media e a chi parla altre lingue, dall’accoglienza negli aeroporti al guidare gli ospiti, sono i volontari che rendono possibile il torneo”, ha detto Jordaan.

Le domande vanno indirizzate a volunteerprogramme@2010oc.com mentre i moduli per la richiesta sono disponibili su www.fifa.com/volunteers2010

 

Fonte: thetimes.co.za