SUD CHIAMA SUD “Voci per l’Africa”

Riceviamo da missioneinweb.it e diffondiamo.

Il 25 febbraio 2010 si è svolta a Roma, presso la Sala convegni della Camera dei Deputati, la Conferenza-Forum “Sud chiama Sud”.

Durante l’importante circostanza è stato presentato l’inedito Documentario ed il Libro “Sud chiama Sud” realizzati dal Cantautore Missionario Rino Martinez in occasione della Spedizione Umanitaria (Gennaio-Marzo 2009) denominata “Cuore per la Vita” all’interno della Grande Foresta Equatoriale Congolese (Africa), per attuare un necessario progetto sanitario e culturale a favore delle popolazioni autoctone in estinzione dei Pigmei e dei Bantous.

L’urgente ed improrogabile spedizione si è distinta, a livello internazionale, per l’unicità e la considerevole valenza benefica, divenendo un esempio ed un punto di riferimento educativo di alto profilo sociale e morale nel mondo.

E’ stato un incontro di notevole divulgazione informativa e per lanciare la Campagna di Raccolta Fondi per la futura Spedizione Umanitaria <<Missione Cuore per la Vita 2011>>, prevista dal mese di Febbraio al mese di Aprile 2011.

In questa straordinaria spedizione umanitaria avremo al nostro fianco come Testimonial e Partners “la Nazionale Italiana Cantanti”. Auspichiamo che altre ONG internazionali possano unirsi e partecipare a questa iniziativa tesa a salvare, in questa area dimenticata della terra, migliaia di vite umane.

Associazione Missionaria Interculturale ONLUS “Ali per Volare”
Via Cesare Terranova, 8     90131 – Palermo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.