Su Facebook un’applicazione contro la fame

http://apps.facebook.com/causes/402165

Questo qui sopra è un link a una applicazione Facebook per aiutare le ONG a fermare la fame e le morti per fame in Africa entro il 2025. E’ uno degli obiettivi del millennio delle Nazioni Unite.

Le donazioni andranno all’associazione no-profit Millennium Promise Alliance, Inc

“Il nostro obiettivo – è scritto sulla pagina Facebook – è di porre fine alla povertà estrema entro il 2025. Vogliamo realizzare gli Obiettivi del Millennio (Millennium Development Goals (MDGs) in Africa. Crediamo che per la prima volta nella storia dell’umanità, la nostra generazione possa scrivere la parola fine per quanto riguarda la povertà estrema, la fame e le malattie che si possono prevenire”.

“La nostra iniziativa più importante, il Millenium Villages project, permette alle comunità più povere di uscire con le proprie forze dall’indigenza attraverso interventi comunitari guidati e integrati in agricoltura, sanità e nelle infrastrutture, affrontando contemporaneamente tutti i problemi della povertà estrema. Attualmente esistono 80 Millenium Villages (Villaggi del Millennio) in 10 nazioni dell’Africa sub-sahariana: Etiopia, Ghana, Kenya, Malawi, Mali, Nigeria, Rwanda, Senegal, Tanzania, Uganda. I Villaggi del Millennio coinvolgono circa 400.000 persone che vivono nei villaggi rurali. Il progetto sta già ottenendo notevoli risultati.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.