Stasera a Torino: Roy Paci in versione africana

Stasera a Torino concerto di Roy Paci con Voodoo Sound Club, un progetto musicale volto alla valorizzazione delle radici africane della musica jazz orientato verso un linguaggio dove si uniscono l’improvvisazione jazzistica e il grande patrimonio ritmico della musica funk ed afrobeat.

Gli elementi stilistici del gruppo sono direttamente ispirati all’opera di 4 grandi artisti neri del XX secolo: Fela Kuti, John Coltrane, James Brown e Ornette Coleman.

Nel lavoro comune dei componenti del Voodoo Sound Club, ci sono tutte queste influenze e una loro matura e profonda rielaborazione che ha come risultato una musica da ascoltare e da ballare, una miscela esplosiva di funky, afrobeat, jazz e psichedelia.

Suona con loro Roy Paci, musicista che non ha bisogno di presentazioni, artista dai molti interessi che nella sua lunga carriera ha collaborato a diversi progetti in ambito musicale ma anche teatrale, cinematografico e televisivo.

Una guest performance che arricchisce un progetto particolarmente congeniale a un artista come Roy Paci, che da sempre ama spaziare in sonorità altre, con una predilezione per la matrice afro, e cimentarsi con formazioni inedite che valorizzino, nella precisione della tecnica e nella follia dell’improvvisazione, il suo indiscusso talento.

www.voodoosoundclub.com
www.myspace.com/gpsoundclub
www.aretuska.com
www.myspace.com/roypaci

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.