Siamo tutti nella stessa pentola, Torino 2 febbraio

CISV invita a
SIAMO TUTTI NELLA STESSA PENTOLA!
Porte aperte sulla Sovranità Alimentare
Sabato 2 febbraio ore 16.00 , c.so Cadore 17/3 (parrocchia S. Giulio d’Orta), Torino

CISV, da sempre impegnata con il mondo contadino a favore di un nuovo e più giusto equilibrio per la terra e per l’uomo, invita amici, simpatizzanti, volontari sabato 2 febbraio a “SIAMO TUTTI NELLA STESSA PENTOLA!”, pomeriggio di approfondimento per favorire una nuova consapevolezza sugli impatti prodotti dalle nostre scelte quotidiane di consumo e produzione nel resto del pianeta, e conoscere le esperienze positive che anche in Africa e in America Latina si stanno realizzando.

Due i momenti principali: una riflessione a più voci animata dalle tre ong italiane maggiormente attive sul tema del diritto al cibo – CISV, Lvia e Progetto Mondo MLAL che, con l’occasione, rilanceranno l’impegno a collaborare tra loro per dare risposte sempre più efficaci al problema alimentare – e una serie di testimonianze dirette dei giovani Volontari in Servizio Civile CISV-FOCSIV appena rientrati dai paesi di Africa e America Latina, tra cui due volontari che potranno aggiornarci sull’attuale e purtroppo difficile situazione in Mali.
Inoltre alle 20.30 sarà possibile cenare tutti insieme di auto-finanziamento, con menu km zero, per bambini e per adulti. Scopri il menu completo su www.cisvto.org.

In allegato il programma completo dell’iniziativa.

 

Fonte: newsletter CISV

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.