Senegal: Frattini termina visita in Africa

frattini-abuja.jpg

Incontrando i giornalisti e visitando alcune Ong che ricevono contributi dal ministero degli Esteri, il responsabile della Farnesina, Franco Frattini, rientra a Roma terminando così il suo viaggio in Africa.

Negli ultimi giorni il ministro ha visitato diversi paesi del Continente: Angola, Nigeria, Sierra Leone e Senegal.

“Il Ministro Frattini – si legge in una nota della Farnesina – prosegue la sua visita a Dakar con un incontro con i giornalisti, seguito da una  visita all’Unità Tecnica Locale della Cooperazione italiana e agli uffici delle organizzazioni non governative che realizzano in Senegal programmi di cooperazione con contributi del Ministero degli Affari Esteri”.

frattini-luanda.jpg

Al termine delle visite il Ministro Frattini, insieme con la delegazione italiana, rientrerà a Roma.

Per quanto riguarda la Nigeria, un precedente comunicato, sottolinea l’impegno dell’Italia per trovare una soluzione alla situazione nel delta del Niger.

“La Farnesina – è scritto nella nota stampa – ribadisce ancora una volta che nel corso degli incontri avuti in Nigeria il Ministro Franco Frattini ha portato l’impegno dell’Italia per lo sviluppo sostenibile sociale, economico e ambientale nella regione del Delta del Niger e dell’Africa Occidentale. Così come avviene per altre regioni africane, lo sforzo italiano è esclusivamente rivolto a contribuire allo sviluppo e alla stabilità di quella regione”.

 

Foto: Ansa e MAE