Sacchetto di mele per l’Africa – Lvia

Comunicato stampa –

Il weekend del 16 e 17 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione “Tutti uniti contro la fame”, l’associazione di solidarietà e cooperazione internazionale LVIA scende in piazza per proporre ai cittadini un atto di giustizia: un sacchetto di mele per contribuire a lottare contro la fame e la malnutrizione che ancora oggi nel mondo colpisce 900 milioni di persone.

 

I volontari LVIA vi aspettano a Cuneo, a Torino e in molte località delle due province. L’elenco delle località dove saranno allestiti i banchetti è disponibile sul sito www.lvia.it 

 Acquistando un sacchetto di mele, sarà possibile compiere un gesto concreto a sostegno dei più poveri, ma anche un atto di consumo responsabile: le mele, messe a disposizione da Assortofrutta, Asprofrut, Lagnasco Group, Ortofruit Italia, sono

“a chilometri zero”, prodotte sul territorio cuneese. Il ricavato andrà a sostegno dei piccoli produttori e dell’agricoltura locale in Africa attraverso i progetti promossi da LVIA in Etiopia, Guinea Bissau e Burundi.

 Il 16 e il 17 ottobre, restiamo “Tutti uniti contro la fame”. L’iniziativa è realizzata da LVIA con il contributo di Assortofrutta, Asprofrut, Lagnasco Group, Ortofruit Italia e in collaborazione con Avis Provinciale Cuneo.

Articolo interessante? Aiutaci a crescere con una donazione via Paypal o tramite Iban: IT97M36000032000CA005648709

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.