Risvolti economici della Fifa world cup 2010

La coppa del mondo di calcio del 2010 che si giocherà in Sudafrica è stato un argomento di discussione durante il recente World Economic Forum che si è tenuto dal 10 al 12 giugno.

I leader mondiali hanno discusso delle conseguenze economiche della coppa del mondo di calcio 2010 sottolineando i risvolti economici dell’evento che non riguarderanno solo il Sudafrica ma tutto il continente.

Kgalema Petrus Motlanthe, Deputy President del Sudafrica, crede che il suo paese abbia ampiamente dimostrato le sue capacità di ospitare i più grandi eventi internazionali riferendosi alle coppe del mondo di rugby e di cricket.

L’eredità della Fifa World Cup 2010 – è scritto in un comunicato stampa del World Economic Forum – non riguarderà solo il Sudafrica ma anche tutto il continente grazie agli investimenti infrastrutturali senza precedenti.

Secondo Daniel Alexander Jordaan, chief executive officer del comitato della Fifa World Cup 2010, il Sudafrica è uno dei paesi più preparati ad ospitare l’evento, in base alle valutazioni effettuate sia durante l’offerta che durante le fasi preparatorie.

Foto di: www.weforum.org / Christopher Olsen