Rabat: Chirurgia infantile e prenatale, l’eccellenza

E’ dedicato alla scienza, alla ricerca, alla medicina e all’infanzia l’appuntamento in programma oggi pomeriggio a Rabat, presso  la sala delle conferenze della  facoltà di Medicina  e Farmacia dell’Università Mohammed V.

Promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di Rabat e dall’ateneo marocchino la conferenza vedrà protagonista la dottoressa Gloria Pelizzo e avrà per tema “La ricerca per la vita nella chirurgia infantile e prenatale” . Pelizzo, chirurgo pediatra,  è direttore di Chirurgia Pediatrica presso la Fondazione IRCCS Policlinico S. Matteo di Pavia.

L’incontrò sarà l’occasione per mettere in luce gli aspetti più moderni e innovativi della chirurgia pediatrica e le nuove metodologie ad essa associate.

Pelizzo ha un ricco curriculum alle spalle: dopo la laurea in Medicina a Ferrara ha completato la sua formazione medica tra Italia e Francia.  Ha lavorato a Marsiglia e Lione  (fino al 1998 è stata chirurgo assistente presso l’Ospedale Herriot di Lione), poi all’Istituto pediatrico “Burlo Garofolo” di Trieste fino al trasferimento al Policlinico San Matteo di Pavia, centro di riferimento per la chirurgia pediatrica.

Fonte: esteri.it

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.