Mondiali calcio: Algeria affronterà Germania agli ottavi

Gli algerini si sono qualificati per il secondo turno della Coppa del Mondo di calcio giovedì prossimo (26/06) contro la Russia. Il pareggio (1-1) – scrive Grioo.com – ottenuto dagli algerini permette loro di incontrare la Germania agli ottavi. La partita si preannuncia già come una “rivincita” di Germania-Algeria del 1982 (1-2 per l’Algeria).

Dopo essere stati sorpresi dalla Russia, che ha segnato al 6° minuto, gli algerini sono rientrati gradualmente in partita e hanno pareggiato al 60° minuto con Slimani. In precedenza M’Bolhi aveva salvato l’Algeria (47°) con una parata decisiva.

Dopo il pareggio, l’Algeria ha mantenuto il risultato senza cedimenti e si è assicurata la prima qualificazione al secondo turno della sua storia. Vahid Hallilodzic e i suoi giocatori hanno fatto molta strada dopo aver perso la prima partita (1-2 contro il Belgio). Gli algerini si uniscono alla Nigeria che affronterà la Francia lunedì prossimo.

È la prima volta nella storia che due squadre africane si qualificano per il secondo turno della stessa Coppa del Mondo.

Fonte: Grioo.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.