Prorogate le iscrizioni per il Progetto Bonelli

Visto l’alto numero di richieste di partecipazione, è stata prorogata alle ore 24:00 di LUNEDI’ 31 MAGGIO 2010 la data di scadenza per le iscrizioni alla quinta edizione del PROGETTO BONELLI, opportunità di inserimento nel mondo del lavoro della comunicazione per molti giovani e meno giovani. 
 
La scorsa edizione è stata un vero successo, con un incremento di iscritti superiore al 50% e numerosi stagisti vincitori rimasti a lavorare con contratti diversi nelle sedi dello stage.

La quinta edizione di questa iniziativa culturale e formativa che, nel corso degli anni, ha permesso a molti giovani e giornalisti di “mettersi in gioco e sporcarsi le mani” negli uffici stampa e nelle redazioni giornalistiche delle associazioni di Terzo Settore di tutta Italia, fornendo concrete occasioni formative e di apprendimento di tecniche e metodologie di lavoro.  Le associazioni aderenti al Forum Nazionale del Terzo Settore si possono trovare a questo link:  http://www.forumterzosettore.it/Associazioni/default.asp

Saranno attivati 20 stage, destinati a studenti e laureati sotto i 28 anni e giornalisti pubblicisti e professionisti senza limite di età, ai quali verranno corrisposti, a fronte di 310 ore di stage, borse di studio  (1.000 euro lordi) e crediti formativi universitari a seconda del profilo di iscrizione.

A tutti i vincitori verrà consegnata anche una copia dell’Agenda del Giornalista, prezioso strumento per chi si occupa di comunicazione.

Ci si può iscrivere solo online entro e non oltre il 31  maggio 2010 secondo le modalità indicate nel sito www.progettobonelli.it.

Il Progetto è dedicato a Giorgio Bonelli, per 40 anni capo ufficio stampa delle Acli, decano del giornalismo associativo e sindacalista impegnato, scomparso nel dicembre del 2003.

www.forumterzosettore.itIl Progetto Bonelli è promosso dal Forum del Terzo Settore, in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Sapienza di Roma, il contributo di Arca-Enel, il sostegno di FNSI – Federazione Nazionale Stampa Italiana, Associazione Stampa Romana e Inpgi, Ucsi – Unione Cattolica Stampa Italiana, il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’Usigrai e dell’Agenda del Giornalista e il supporto di Enaip – Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale.
 
Per informazioni:
www.progettobonelli.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.