Proiezione e dibattito a Torino in onore di Sankara

Il 18 dicembre alle ore 21,00 presso il Centro Studi Sereno Regis a Torino, una proiezione e un dibattito in onore di Thomas SANKARA in occasione della nascita del leader africano assassinato. Il 21 dicembre 2009 avrebbe compiuto 60 anni.

“Il 19 20 e 21 dicembre 2009 – si legge in un messaggio sulla rete Africa di Peacelink – a OUAGADOUGOU in BURKINA FASO, sarà organizzato un evento molto importante “The THOMAS SANKARA REVIVAL / L’HOMME INTEGRE”.

“Nonostante l’evento di Ouagadougou sia condotto in sobrietà, il costo per loro ugualmente proibitivo si aggira attorno a 1.000.000 di CFA (circa 1.500 euro) e per sostenere economicamente il loro sforzo, il collettivo internazionale ha lanciato un appello alla sottoscrizione popolare. Questa serata ha dunque anche lo scopo di promuoverne la raccolta.
Conosciamo bene il disastro totale in cui tutti versiamo ed è proprio questo a spingerci a condividere ancor più pienamente la loro iniziativa, per i temi lanciati così attuali e di così fondamentale importanza”, è scritto nella stessa mail.

Per ulteriori informazioni thomassankara.net