Ong Intersos invita a sostenerne le iniziative

COMUNICATO STAMPA – NATALE SOLIDALE CON INTERSOS

E’ COSA BUONA E GIUSTA!
Aiuta concretamente le vittime
delle crisi umanitarie regalando
la crema da spalmare Bio DEANOCCIOLA

Una scelta che unisce la solidarietà e la dolcezza. Questo Natale si può, con un unico e semplice gesto, regalare la crema biologica da spalmare DEANOCCIOLA e dare sostegno insieme a INTERSOS alle vittime delle alluvioni in Pakistan e del conflitto in Sud Sudan. Sono due dei quattordici paesi in cui INTERSOS porta assistenza alle popolazioni colpite da emergenze umanitarie causate da guerre, catastrofi naturali e povertà estrema.

‘Con l’aiuto dei nostri sostenitori siamo riusciti ad arrivare a soccorrere migliaia di persone in zone difficili, remote e attraversate da conflitti, sia in Pakistan che in Sud Sudan, proprio dove c’è piu bisogno’ dice Marco Rotelli, direttore generale INTERSOS, ‘regalando la cioccolata DEANOCCIOLA a Natale ci aiutate ad andare avanti, e a donare speranza’.

Ora in Pakistan dopo le tremende alluvioni dell’agosto scorso quasi 18 milioni di persone vivono in condizioni precarie e 2 milioni di case sono danneggiate, piu della meta dei raccolti è andata distrutta. INTERSOS nei distretti a nordovest di Nowshera e Charsadda sta aiutando a ricostruire condizioni di vita dignitosa per numerose comunita, distribuendo acqua potabile e sementi e riabilitando strade. Il team d’emergenza sta anche aiutando a tornare a scuola le bambine dell’orfanotrofio femminile e i ragazzi del centro per disabili, fornendo materiale e mezzi per sostenere le strutture danneggiate dalle inondazioni.

Il Sud Sudan è uscito dalla guerra civile, conclusa nel 2005, in condizioni di grave poverta. I conflitti interetnici non si sono mai placati, provocando nel 2009 piu vittime che in Darfur. Oggi, alla vigilia del Referendum di gennaio 2011 per la separazione dal Nord del paese, si rischia lo scoppio di nuove violenze. Nella regione dell’Equatoria Occidentale, vessata dalle continue scorrerie dei ribelli del LRA (Esercito di Liberazione del Signore), gli operatori umanitari di INTERSOS assistono oltre 20.000 tra profughi dal Congo e dal Centrafrica e sfollati sudanesi in fuga dagli attacchi delle milizie LRA, seguono il recupero psicologico e sociale degli ex bambini soldato, e assicurano fonti d’acqua pulita alle comunita di decine di villaggi.

Ecco perché E’ COSA BUONA E GIUSTA!

La crema da spalmare DEANOCCIOLA è prodotta rigorosamente con le nocciole della Tuscia, della qualita ‘tonda e gentile’. L’intera filiera è certificata biologica e OGM-free.

VAI AL SITO WWW. INTERSOS.ORG
PER ACQUISTARE LA CREMA DI NOCCIOLA SOLIDALE!

OPPURE TELEFONA AL 06.8537431

INTERSOS dal 1992 porta soccorso alle popolazioni colpite da guerre, da catastrofi naturali, ai profughi, costruisce il dialogo e la pace nei paesi in conflitto. Sono 36 i paesi dove siamo intervenuti finora e nel 2009 sono state 3.500.000 le persone raggiunte dal nostro aiuto.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.