Now Available Africa, un’agenzia afro-italiana

Creata dalla fusione con una agenzia di advertising indipendente con sede in Ghana, la nuova struttura è attualmente composta da 16 professionisti ed è guidata da un team di management dalla “doppia anima” africa ed europea. Con l’obiettivo di creare un network panafricano di agenzie con cultura internazionali e forti radici locali, Now Available Africa sta già partecipando a tre gare per la comunicazione di MTN (telecomunicazioni), So Klin (detersivi) e Tata Automotive.

Milano, 18 gennaio 2013. E’ già operativa la nuova struttura internazionale che l’agenzia pubblicitaria Now Available (www.nowavailable.it) ha aperto con sede nella città di Accra, capitale della Repubblica del Ghana.

Freddie-Shava-(CEO)-now-available-africa

Risultato di una approfondita esplorazione condotta in questi ultimi mesi sia presso i potenziali clienti sia presso i partner locali, la nuova società di comunicazione si chiama Now Available Africa ed è controllata con una quota di maggioranza (51%) dai soci fondatori della sede italiana (Emanuele Nenna, Alessia Oggiano e Stefano Pagani) che hanno guidato la fusione internazionale con una struttura indipendente (Creative Eye) già particolarmente attiva sul territorio.

Emanuele-Nenna_Now-Available

Con obiettivi panafricani e un team di management dalla “doppia anima” europea e africana, la nuova agenzia pubblicitaria è guidata dal CEO Freddie Shava, imprenditore originario dello Zimbabwe già amministratore delegato di Creative Eye, affiancato e coadiuvato da due manager provenienti della struttura italiana: Tina Walendy e Antonio Colaci, rispettivamente in qualità di Chief Creative & Strategic Officer e Chief Digital Officer della nuova struttura.

“Il DNA di Now Available e il suo stesso nome – spiega Emanuele Nenna, amministratore delegato della sede italiana fondata a Milano nel 2008 – raccontano della voglia e dalla capacità di portare innovazione, di proporre qualcosa di nuovo, inaspettato, che prima non c’era. Esattamente dalle stesse premesse che ci hanno portato, 5 anni fa, a sfidare l’affollamento di agenzie in Italia certi di avere un modello nuovo di agenzia, oggi apriamo in Africa con di fronte uno scenario al tempo stesso più complesso –perché ancora poco conosciuto- ma certamente ancora più ricco di opportunità. La sede ghanese è, nei nostri progetti, solo il punto di partenza per la creazione di un network panafricano di agenzie con cultura internazionale e forti radici locali”.

Now Available Africa, insieme alla gestione dei clienti acquisiti dalla fusione, sta già partecipando a tre gare per la comunicazione di MTN, colosso delle telecomunicazioni, So Klin, tra i brand leader di detersivi in Africa e Tata Automotive. E in queste settimane i colleghi italiani e africani stanno lavorando fianco a fianco per la realizzazione del nuovo sito internet dell’agenzia e l’organizzazione dell’evento di inaugurazione di Now Available Africa che si svolgerà in Ghana a fine febbraio.

 

Fonte: comunicato stampa

 

 

2 thoughts on “Now Available Africa, un’agenzia afro-italiana

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.