Nigeria: due donne celebrano l’Africa…viaggiando

Due giovani nigeriane hanno iniziato un viaggio che riguarderà tutto il Continente per “festeggiare l’Africa“. L’obiettivo è quello di dimostrare che nel continente culla dell’umanità non ci sono solo guerre, bambini che muoiono di fame e politici corrotti.

“Qui – scrivono sul sito internet celebrateafrica.net – vedrai e sentirai l’Africa con gli occhi di due giovani donne che stanno viaggiando per tutto il continente. Non vedrai immagini di bambini affamati, non leggerai di politici corrotti, ecc, se n’è parlato a sufficienza”.

Le due giovani nigeriane si chiamano Chioma e Oluchi Ogwuegbu.

Chioma parla di se stessa come una “giovane nigeriana che ha lasciato Lagos per una vita ‘on the road’ nel continente più interessante della Terra”. Durante il viaggio che definisce come un’avventura pensa che farà anche del volontariato per alcune ONG in Africa.

Sua sorella, Oluchi Ogwuegbu, dice di avere un carattere forte e indipendente. E’ laureata in economia e, dopo due anni, si è licenziata dal suo posto di lavoro in un’organizzazione di trasporti intercontinentale. “Questo continente – dice su celebrateafrica.net – ha storie incredibili da raccontare e chi meglio degli Africani potrebbe raccontarle. Penso che mi divertirò molto ad imparare e a raccontare queste storie con la mia videocamera”.