Musiche e parole dal mondo – 27 nov. a Milano

Comune di Milano, Consiglio di zona 4, Commissione cultura con il progetto “musiche e parole dal mondo“. Un ciclo di spettacoli, un filo conduttore: le tante voci, le diverse anime e la preziosa pluralità di culture che popolano Milano.

organizza

Domenica 27 novembre 2011 ore 16.00 “Voci, musiche e danze tradizionali dall’Africa” con il libro musicale di Ekamba Bessa Pegas alla Palazzina LIBERTY a Milano Largo Marinai d’Italia, 1 a cura dell’associazione AFRIACA

Ingresso Gratuito!
(fino esaurimento posti)

“Musica e riflessioni” per ascoltare e per leggere i pensieri di vita dal profondo cuore del griot il cantautore, dal profondo cuore del continente dei grandi baobab: l’Africa, il cuore del mondo. Un viaggio tra musica, poesia e pensieri inediti per capire, ascoltare e vivere l’Africa con le sue magie e realtà.

Al lettore, che diventa ascoltatore attento e curioso, il compito di esplorare un mondo dalle tante chiavi d’interpretazione, cercando ogni volta di trovare la combinazione giusta per scoprire accordi di parole e suoni che custodiscono il messaggio … dal cuore dell’Africa.

“Un viaggio tra i colori e le suggestioni dell’Africa, assaporando il fascino della cultura, della creatività, della musica e dell’arte dei vari paesi.

 

Fonte: Associazione Culturale AFRIACA – www.afriaca.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.