Mozambico: Presenta la sua Expo da ambasciatore italiano

A due settimane dall’inaugurazione dell’Expo a Milano, il commissario generale del Mozambico, Joel Libombo, ha presentato alle aziende italiane presenti nel Paese africano il fitto programma di attivita’ promozionali organizzate da Maputo per l’occasione. L’iniziativa e’ stata ospitata dall’ambasciatore italiano a Maputo, Roberto Vellano, presso la sua residenza. Il Mozambico, che fa parte dei 25 paesi membri del comitato direttivo di Expo, e’ stato tra i primi ad assicurare la propria partecipazione all’esposizione e sara’ presente nel cluster Cereali e Tuberi, con uno spazio espositivo il cui tema portante sara’ “Dalla Tradizione all’Innovazione: Alimentare Vite, Coltivare Sogni”.

Mozambico e’ stato tra i primi ad assicurare la propria partecipazione all’esposizione e sara’ presente nel cluster Cereali e Tuberi

E’ previsto un intenso programma di eventi promozionali in campo economico e culturale, che riguarderanno le diverse produzioni agro-alimentari del Paese, la gastronomia, i processi agro-industriali, il turismo, le medicine tradizionali, la musica e la danza. Alcuni di questi verranno replicati anche in altre citta’ italiane, tra cui Torino, Reggio Emilia e Venezia, dove il Mozambico sara’ presente anche alla Biennale di Arte.

Fonte: esteri.it

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.