MoneyGram organizza premio imprenditoria immigrata

In Italia sono oltre 250 mila le imprese fondate e guidate da immigrati con un tasso di crescita significativamente superiore al dato medio nazionale per le imprese individuali (+1,7% rispetto al +0,25% nazionale, dati Unioncamere).
 
La premiazione “MoneyGram Award, premio all’imprenditoria immigrata in Italia” avrà luogo a Roma giovedì 20 maggio, ore 10.30 presso la Casa del Cinema di Villa Borghese, Largo Marcello Mastroianni, 1.

Saranno presenti i 15 finalisti che concorrono per aggiudicarsi il premio assoluto MoneyGram Award all’Imprenditore immigrato dell’anno e i 5 premi di categoria (Crescita del profitto, Innovazione, Occupazione, Imprenditoria giovanile e Impegno sociale).
 
La giuria, presieduta da Vincenzo Boccia, Presidente Piccola Industria Confindustria è composta da Ivan Malavasi, Presidente CNA, Carlo Alberto Pratesi, Professore Ordinario di Marketing e Comunicazione d’impresa presso l’Università Roma Tre, Alessandro Plateroti, Vice Direttore de Il Sole 24 Ore, Franco Pittau, Coordinatore Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes e Radwan Khawatmi, siriano fondatore della Hirux International e vincitore della scorsa edizione del Premio come Presidente Onorario.
 
Programma:

  • Ore 10.30 – Registrazione dei partecipanti
  • Ore 11.00 – Presentazione studi di settore sull’imprenditoria e occupazione immigrata
  • Ore 12.30 – Cerimonia di premiazione

One thought on “MoneyGram organizza premio imprenditoria immigrata

  1. Questa notizia dovrebbe avere maggiore risonanza. Speriamo che il 20/5 gli organi di informazione la diano con il dovuto risalto e con buona pace della Lega.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.