MAPUTO – Guebuza visita Padiglione Italia

Grande attenzione in Mozambico per l’Italia del business. Nel giorno dell’inaugurazione della Fiera internazionale di Maputo, il Presidente Armando Emilio Guebuza ha visitato la sezione allestita dall’Ambasciata italiana e dall’Ice.Il Capo dello Stato mozambicano ha incontrato gli imprenditori, accompagnato dal Capo missione, Roberto Vellano, e dal Direttore dell’Ice di Johannesburg, Sergio La Verghetta.

Oltre 70 imprese
Alla fiera partecipano oltre settanta imprese che operano in vari settori, dalle infrastrutture al turismo, dalle energie rinnovabili ai trasporti.

Una presenza che per l’Ambasciatore Vellano rappresenta “un segnale del forte interesse del nostro Sistema Paese verso le opportunita’ di investimento in una delle economie piu’ promettenti dell’Africa Subsahariana”. E che si colloca, ricorda il diplomatico, “nel solco tracciato dalla recente visita a Maputo del Ministro degli Esteri Giulio Terzi”, giunto il 4 maggio scorso insieme ad una delegazione di imprenditori per ribadire “la volonta’ di rinsaldare i tradizionali legami di amicizia con il Mozambico, puntando sulla dimensione economica”.

I rappresentanti delle aziende italiane, riferisce infine Vellano, parteciperanno domani alla ‘Giornata dell’ Italia’, evento che consentira’ alle nostre imprese di incontrare direttamente i rappresentanti delle piu’ alte istituzioni mozambicane.

Fonte: esteri.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.