Mappa delle innovazioni africane anti COVID-19

Cio Mag pubblica una mappa interattiva che permette di vedere tutte le innovazioni africane per combattere il coronavirus.

Qui sotto la traduzione in italiano della presentazione dell’iniziativa.

COVID-19 : L’INNOVAZIONE AFRICANA PER COMBATTERE IL VIRUS

Mentre la pandemia del coronavirus (COVID-19) minaccia molti paesi africani, la risposta si organizza pian pianino. Diversi stati adottano strategie per cercare di strozzare l’impatto della pandemia. Di fronte alla minaccia, fortunatamente i servizi pubblici non sono soli nella corsa. Anche il settore privato tenta di trovare soluzioni per rispondere alla crisi. Le start-up africane hanno l’occasione di dimostrare ancora una volta la loro capacità d’innovazione per rispondere alle problematiche che riguardano i paesi del continente.

Nonostante le difficoltà dovute all’isolamento, la squadra di Cio Mag rimane più che mai mobilitata insieme a voi e a quelli dell’ecosistema per partecipare alla sfida di fornire soluzioni per contrastare il Covid-19. Di fronte alla moltiplicazione delle soluzioni proposte nel continente, abbiamo preso la scommessa di mappare le diverse iniziative proposte in ciascun paese. Qui trovate la nostra mappa interattiva su tutte le soluzioni delle start-up africane per affrontare la pandemia.

Cliccate sulle bandiere per maggiori informazioni.

Fonte: cio-mag.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.