Mali: visita di Di Maio

Il rafforzamento della collaborazione in materia migratoria e di sicurezza sarà al centro dei colloqui che il Ministro Luigi Di Maio avrà oggi e domani nel corso della visita di due giorni a Bamako, capitale del Mali.

L’agenda del Ministro prevede nella giornata odierna incontri con il Primo Ministro Moctar Ouane, il Ministro degli Esteri Zeini Moulaye e il Ministro dei Maliani all’Estero e dell’Integrazione Africana Alhamdou Ag Ilyene. Domani, 9 aprile, incontrerà il Presidente della Transizione Bah N’Daw e il Vice Presidente Assimi Goita.

Ministro degli esteri del Mali, Moctar Ouane, all’incontro col ministro indiano degli affari esteri, Shri Pranab Mukherjee, in New Delhi il 16 gennaio 2009. Foto Wikipedia.org

Partner strategico dell’Italia su molti dossier prioritari come la Libia, la gestione dei flussi migratori e la stabilità del Sahel, la missione in Mali si colloca nel quadro della priorità che tutta l’Africa riveste per il nostro Paese, come dimostrato anche dall’attenzione speciale che sarà dedicata al Continente africano dalla Presidenza Italiana del G20.

Fonte: esteri.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.