Madagascar: nuova centrale termica a Ambohimanambola

A margine dell’apertura di settimana dell’elettrotecnica a Vontovorona, il presidente del consiglio di amministrazione di Jirama, Solo Andriamanampisoa, ha annunciato un progetto per incrementare la produzione di energia elettrica nell’ambito della Rete Interconnessa di Antananarivo (RIA). Quest’obiettivo sarà raggiunto grazie alla messa in funzione di una nuova centrale termica ad Ambohimanambola. Lo si legge sul sito web madagascar-tribune.com.

Solo Andriamanampisoa ha spiegato che questa nuova centrale termica sarà in grado di produrre fino a 150MW di elettricità. I lavori di costruzione sarebbero già iniziati. Si prevede che la nuova infrastruttura sarà operativa dal mese di giugno 2023.

Salvo problemi tecnici e di approvvigionamento dei materiali, l’infrastruttura dovrebbe raddoppiare la produzione di energia del sito di Ambohimanambola, si legge sullo stesso sito internet.

Aspettando diverse soluzioni a breve o a lungo termine, nel frattempo i consomatori dovranno far prova di pazienza. Le interruzioni di elettricità, di ordine tecnico o strategico, proseguono sia di giorno che di notte nella capitale e nei suoi dintorni.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.