Lvia organizza viaggio solidarietà in Kenya

I viaggi di conoscenza e solidarietà della LVIA: iscriviti entro il 10 aprile.
Dal 6 al 15 luglio parti per il Kenya

Tra il 6 e il 15 luglio l’associazione di solidarietà e cooperazione internazionale LVIA propone un viaggio di conoscenza e solidarietà in Kenya, dove l’associazione è impegnata da anni con le comunità locali nella realizzazione di progetti di sviluppo locale. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 aprile.

La proposta nasce come opportunità di conoscere le realtà locali nella loro complessità, di dialogare con le persone, conoscere problemi e speranze della gente, assaporare il folklore e la quotidianità dei villaggi e dei quartieri cittadini. Il cuore dell’esperienza è rappresentato, infatti, dall’incontro con le popolazioni, le amministrazioni, le comunità locali e con gli operatori attivi nei progetti di sviluppo.

La LVIA organizza per i partecipanti alcuni incontri preliminari di preparazione per presentare la realtà dei paesi di destinazione, i progetti LVIA che si visiteranno e per fornire tutte le informazioni logistiche e le raccomandazioni sanitarie. Gli incontri saranno condotti da una persona scelta dall’associazione per la sua conoscenza specifica del paese che avrà anche il ruolo di accompagnatore del gruppo stesso.

Di seguito i dettagli relativi al viaggio:

Quando: 6-15 luglio 2012
Partenza: Milano Malpensa
Arrivo: Nairobi

Il viaggio prevede visite alla capitale Nairobi, ai progetti idrici nel Distretto di Meru, ai Laghi Naivasha e Nakuru, al progetto di recupero dei bambini di strada e al centro di accoglienza per bambini malati di AIDS di Nyahururu, ai due slum più importanti di Nairobi (Korogocho e Kibera) e un safari al Samburu National Reserve.

Il costo indicativo è di 1.500 Euro inclusivi di viaggio, vitto, alloggio e trasporto locale, spese di gestione e quota di solidarietà. Il numero dei partecipanti sarà di 19 (fisso).

L’età minima per partecipare ai viaggi è 18 anni, è necessario essere in possesso di un passaporto valido e di un certificato di vaccinazione contro la febbre gialla. Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 10 aprile 2012 all’indirizzo mail segreteria@lvia.it o contattando il numero 0171-696975. E’ richiesto un acconto di 800 euro.

 

Fonte: Lvia

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.