L’indignazione ripARTE! Roma, 23 ottobre

Roma, 19/10/2011

L’indignazione ripARTE!

“Dalla piazza per la piazza”. La giornata del 15 ottobre non ha vanificato gli sforzi di migliaia di cittadini scesi a manifestare per una democrazia reale e partecipativa. Da giorni, numerosissimi cittadini sono riuniti in assemblee pubbliche e democratiche. Nei mesi scorsi in piazza San Giovanni si è sperimentata una forma di Democrazia Reale che sta proseguendo in queste ultime ore in piazza Santa Croce in Gerusalemme.

Diversi media hanno dato risalto all’evento, alle centinaia di persone che si sono accampate a seguito degli scontri di sabato scorso, per testimoniare la voglia di un cambiamento radicale e soprattutto nonviolento.

Dall’attenzione alla loro forma di costruzione e non di semplice protesta, nasce il desiderio in vari artisti di regalare una giornata all’insegna del sociale, dell’arte e della partecipazione attiva.

Per questo domenica 23 ottobre, dalle ore 19.00, successivamente all’assemblea democratica degli indignados nonviolenti di “Democrazia Reale Ora”, andranno in scena una serie di spettacoli.

Tra le prime conferme:

  • Ilenia Volpe e Pura Utopia, musicisti romani da anni conosciuti nel panorama nazionale, con album, concerti e partecipazioni televisive;
  • No-Vi, gruppo teatrale-musicale d’avanguardia, che porta in scena lo spettacolo “Gocce di Nonviolenza”;
  • il gruppo di Teatro degli Indignati, che porterà in scena una forma recitativa di riflessione sociale;
  • il progetto Musica Interattiva Popolare ed il Gruppo della Murga, forma di spettacolo popolare argentina.

 

 

Fonte: mail inviata da Artisti per la Nonviolenza

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.