Libro: ‘Terra d’Africa, carità no, giustizia sì’

libro-terra-africa.jpg

E’ uscito il libro “Terra d’Africa, carità no, giustizia sì” di Giorgio A. Pisano con un’introduzione di Alex Zanotelli.

Si tratta del resoconto di un viaggio nella Repubblica Democratica del Congo e del racconto che ne è scaturito parlando con tante persone. Testimonianze che sono state puntualmente annotate su un bloc notes e che forse sono le protagoniste di questo libro. Non solo racconti di sofferenze ma anche di feste, gioie, allegria. Nonostante le ingiustizie.

Il libro è pubblicato da Edizioni Creativa.

“Il viaggio in Africa, nella Repubblica democratica del Congo, – si legge nella presentazione del libro sul web – ha inciso profondamente nel mio cuore! Quando vai in Africa tocchi con mano le povertà e le ingiustizie causate da un sistema di vita occidentale consumistico e in continua difficoltà a reggere.

Le immagini televisive di tante morti nei paesi del Sud del mondo,  le informazioni “geneticamente modificate” (I.G.M.), ti inducono a credere che niente possa cambiare, tutto sembra diventare distante mille anni luce ed un senso d’impotenza ti assale… cambi canale e ti dimentichi di tutto ciò che i tuoi occhi hanno visto o meglio rimuovi il problema!

Il block notes, scritto durante la permanenza in Congo, è composto da tante storie di sofferenza, d’ingiustizia e da racconti di gioia e di festa”.