Libia: Di Maio al telefono con Al Mensi

Colloquio telefonico del Ministro Di Maio con il Presidente designato del Consiglio Presidenziale libico Al Menfi e con il Primo Ministro designato del Governo di Unità Nazionale Dbeiba

Il Ministro Di Maio ha avuto oggi cordiali colloqui telefonici con il Presidente designato del Consiglio Presidenziale libico, Mohamed Yunis Al Menfi, e con il Primo Ministro designato del Governo di Unità Nazionale, Abdel Hamid Dbeiba, a seguito della loro nomina da parte del Foro di Dialogo Politico Libico.

La designazione di un’autorità esecutiva unificata, al temine di un processo condotto dai libici con la mediazione delle Nazioni Unite, rappresenta un passo importante per la stabilizzazione del Paese e in vista delle elezioni del 24 dicembre. Il Ministro Di Maio ha riaffermato l’impegno dell’Italia a sostenere e accompagnare con determinazione la Libia e il popolo libico lungo questo percorso.

Il Ministro ha inoltre confermato la volontà dell’Italia di rafforzare e consolidare le già profonde relazioni bilaterali, con attenzione anche alla ripresa economica della Libia.

Fonte: esteri.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.