Lazio: corso gratuito per cittadini immigrati

AGCI LAZIO E CCIAA ROMA:
INIZIA L’ULTIMO DEI CORSI GRATUITI DI ALFABETIZZAZIONE ALL’IMPRESA RIVOLTI A CITTADINI IMMIGRATI

Saperne di più dell’intricato mondo dell’impresa? Conoscere gli strumenti per scegliere la migliore forma societaria per realizzare la propria idea aziendale? Creare la propria impresa, gestirla e farla crescere? Gli aspiranti imprenditori e i neoimprenditori immigrati della Provincia di Roma hanno ora uno strumento in più, grazie alla collaborazione tra l’AGCI Lazio (Associazione Generale Cooperative Italiane) e la Camera di Commercio di Roma.

L’AGCI Lazio, infatti, con il contributo dell’Istituzione camerale, sta realizzando dei corsi, gratuiti ed aperti a tutti i cittadini immigrati, di formazione imprenditoriale propedeutici alla nascita e/o sviluppo di imprese con particolare riferimento a quelle cooperative. L’obiettivo è quello di sviluppare il livello di managerialità degli aspiranti imprenditori e di coloro che operano già in un’impresa attraverso la formazione su tematiche ad hoc, anche alla luce delle novità introdotte dai recenti testi normativi in materia di impresa in genere e di società cooperativa in particolare, facendo loro acquisire tutti gli strumenti indispensabili per il corretto sviluppo e la corretta gestione di un’attività imprenditoriale.

I corsi sono rivolti a tutti i cittadini immigrati, e in particolare a coloro che puntano a mettersi in proprio o già abbiano un’attività e vogliano approfondire le tematiche relative alla gestione dell’impresa. All’interno delle tematiche trattate nel corso verrà dato uno speciale risalto alle possibilità di reperire finanziamenti pubblici a sostegno dell’impresa e/o della nascita della stessa.

Dal 28 GENNAIO al 1° FEBBRAIO 2013 si svolgerà L’ULTIMO CORSO GRATUITO della Seconda Edizione del ciclo che ha visto l’AGCI Lazio e la CCIAA di Roma impegnate nella formazione di aspiranti imprenditori. Il corso dura 30 ore, si terrà le mattine dalle 9,00 alle 15,00 presso la sede dell’AGCI Lazio in viale Palmiro Togliatti 1651, e tratterà vari argomenti tra cui: educazione civica, il Testo Unico sull’immigrazione, le società e la riforma del diritto societario; il bilancio e la gestione di un’impresa; la società cooperativa; la prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro; i finanziamenti pubblici a sostegno delle imprese e delle neoimprese; i contratti di lavoro; il business plan e lo start up della neoimpresa.

Gli interessati possono prenotarsi compilando la scheda scaricabile dal sito web www.agcilazio.it, oppure chiedere informazioni allo 06-40500200 int. 18 – 06.40500021 int. 15 – Fax 06.40500007 – email: info@agcilazio.it

 

Fonte: comunicato stampa

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.